I The Giornalisti tornano sul palco per il nuovo spumeggiante Love tour 2018. Era ora! Unica pecca: dobbiamo aspettare l’autunno. La band, capitanata da quel bono di Tommaso Paradiso, inizierà il tour il 21 ottobre 2018. Sì, lo so, avremmo preferito vederli d’estate, ma abbiamo talmente tanti appuntamenti estivi quest’anno che il tour dei The Giornalisti non avremmo potuto viverlo come merita.

Prima data: 21 ottobre 2018 al PalaAlpitour di Torino. Detto fra noi, mi aspettavo una partenza a bomba nell’amata Roma, e invece per la data capitolina dovremo aspettare il 27 ottobre.

Il Love tour 2018 attraverserà tutta l’Italia, quindi non avete scuse per non andare sotto  il palco a urlare a squarciagola COMPLETAMENTEEEEEE oppure a fare i tamarri sulle note di Riccione. La data di Milano è addirittura raddoppiata, per cui, amici milanesi…avete una seconda chance!

Le date del Love tour 2018 

Visto che sono una persona precisa ed efficiente, vi giro qui sotto tutte le date del Love Tour. Così non dovete andarvele a cercare in giro per il web!

21 ottobre 2018 – Torino @ PalaAlpitour

23 ottobre 2018 – Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena

24 ottobre 2018 – Firenze @ Nelson Mandela Forum

27 ottobre 2018 – Roma @ PalaLottomatica (SOLD OUT)

28 ottobre 2018 – Roma @ PalaLottomatica (SOLD OUT)

2 novembre 2018 – Bari @ Palaflorio (SOLD OUT)

3 novembre 2018 – Napoli @ Palapartenope

8 novembre 2018 – Genova @ RDS Stadium

10 novembre 2018 – Padova @ Kioene Arena

11 novembre 2018 – Montichiari (BS) @ PalaGeorge

18 novembre 2018 – Milano @ Mediolanum Forum (SOLD OUT)

19 novembre 2018 – Milano @ Mediolanum Forum

21 novembre 2018 – Roma @ PalaLottomatica

E per essere ancora più precisi, qui il link al post pubblicato sulla pagina Facebook dei The Giornalisti, così siete più sicuri!

Felicità Puttana

Love tour 2018

Credits: https://www.rockit.it/news/thegiornalisti-felicita-puttana-nuovo-singolo-video

Elenchi della spesa a parte, per tenerci allenati in attesa del Love tour 2018, la band di Tommaso ha fatto uscire un nuovo singolo con annesso video l’11 giugno. Dopo il magone di Questa nostra stupida canzone d’amore, Tommi ci ha regalato un po’ di gioia con Felicità puttana.

A me sinceramente, non dispiace. Molto orecchiabile e dopo averla ascoltata una volta già canti il ritornello saltando per casa come la tipa del video. E anche se ormai la “figa” dei video indie è diventata un vero e proprio cliché, il video è obiettivamente molto carino. Puzza tanto di anni ’80, e forse è proprio questo il motivo per cui ci piace.

E vogliamo parlare dei riferimenti a Carlo Verdone? O almeno io ho dato per scontato che ci siano dei riferimenti al capolavoro della commedia italiana Bianco, Rosso e Verdone. Mi sono piaciuti tantissimo, bravo Tommi. Se non sapete di cosa sto parlando, mi riferisco a lui che si stiracchia quando scende dalla macchina oppure quando calcia il pallone: poesia per i miei occhi! Se ancora non state capendo, stasera state a casa e andatevi a vedere il film perché rientra negli argomenti di cultura generale che chiedono ai test. Capre!

Ma soprattutto, ci siamo forse persi tutti i video-meme che stanno girando sulla faccenda del “ti mando un vocale di dieci minuti”? Mi fanno morire dal ridere! Anche se siamo tutti a conoscenza del fatto che gli audio su WhatsApp che superano i 20 secondi sono illegali. O no?