Il tour di Calcutta 2019 è la notizia più bella che ho avuto nell’ultimo mese. Dopo essermi opposta brutalmente alle date di Verona e Latina, perché non avevo alcuna intenzione di pagare i biglietti così tanto, venire a conoscenza del tour di Calcutta 2019 nei palazzetti è stata veramente una ventata d’aria fresca. Soprattutto durante queste settimane di caldo atroce e a dir poco insostenibile.

Anche perché, concedetemi di fare un appunto, quando ancora nessuno conosceva quel ciociaro di Calcutta – ovvero quando ancora non era uscita quella mostruosità di Oroscopo – io ero sotto palco al MI AMI Festival a cantare Gaetano, con il mio amico Gaetano per l’appunto.

Le date del Tour di Calcutta 2019

Tour di Calcutta 2019

Credits: https://www.busforfun.com/articolo/calcutta

Bando alle ciance, ecco le date del Tour di Calcutta 2019. Sono ancora poche, e qualcosa mi dice che verranno aggiunte delle date a Milano e a Roma. Basta pensare che dopo 24 ore i biglietti parterre della data al Mediolanum Forum erano già finiti. E io sono stata costretta a prendere i biglietti in piccionaia: una tristissima tribuna numerata.

sabato 19 gennaio 2019
Calcutta Kioene Arena – Padova

lunedì 21 gennaio 2019
Calcutta Mediolanum Forum – Milano

mercoledì 23 gennaio 2019
Calcutta Unipol Arena – Bologna

venerdì 25 gennaio 2019
Calcutta Palaflorio – Bari

sabato 26 gennaio 2019
Calcutta Palapartenope – Napoli

mercoledì 6 febbraio 2019
Calcutta Palalottomatica – Roma

sabato 9 febbraio 2019
Calcutta Pal’Art Hotel – Acireale (CT)

Evergreen

Ma, tour di Calcutta 2019 a parte, vogliamo spendere due parole sul nuovo album? Allora, già il titolo e la copertina mi sono piaciuti tantissimo. Ma, soprattutto, mi aveva fatto sentire il cuore a mille dai primi singoli Orgasmo, Pesto e Paracetamolo. E non facciamo passare in cavalleria i video diretti da Francesco Lettieri.

Per chi non conoscesse il signor Lettieri, è quello che ha girato tutti i video di Liberato – e che probabilmente girerà tutti i prossimi video di Calcutta.

Le canzoni che mi piacciono di più sono Nuda Nudissima e Kiwi. La prima per la faccenda della Carrà che guarda l’alba distesa fuori al Taj Mahal (quanto è poetica?). La seconda perché quando dice “Oh mondo cane” mi fa ridere. E le vostre canzoni preferite di Calcutta quali sono? Non vi azzardate a dire Oroscopo perchè ci rimango male.

Ciao, ci vediamo in piccionaia il 21 gennaio!