Vi presentiamo oggi Greta Costanzo, che ci ha gentilmente concesso un’intervista per poterla conoscere più a fondo. Nata sotto il segno del Sagittario a Catania è una ragazza di 26 anni, laureanda in Giurisprudenza con quasi 80 000 follower sul suo profilo Instagram. Bella, sorridente e fresca, chiacchierare con lei è stato un piacere. Il suo stile semplice, ma ricercato e femminile, interpreta alla perfezione la sua personalità e ci fa capire il motivo del suo successo online.

Ricordatevi però che lei non ama essere definita Fashion Blogger ma piuttosto Web Influencer e pertanto alcuni marchi l’hanno scelta come Web Ambassador.

Quando hai iniziato la tua carriera da Web Influencer? Spinta da cosa?

Qualche anno fa, quando ho creato un profilo su Instagram ho cominciato condividendo ogni giorno foto da cui trasparivano le mie passioni e i miei interessi, foto delle mie attività quotidiane, dal mio ultimo acquisto alle mie colazioni in una nuova bakery appena scoperta. Tutto si è sviluppato in modo assolutamente naturale e senza alcun fine. Col tempo sono cresciute le persone che si appassionavano al mio stile e ho iniziato ad avere sempre più follower e tantissime ragazze mi chiedevano informazioni su cosa indossavo, sui brand e consigli di stile. Forse la fortuna è stata dalla mia parte, supportata sicuramente da tanta passione per quello che faccio!13045622_10209305419654830_193358733_n
Prima di ciò che idea avevi del tuo futuro? Che lavoro avresti voluto fare?

Il lavoro che farò sarà comunque quello per cui ho studiato tanti anni all’università e quello che ho sempre sognato di fare, quindi l’avvocato! Certo sarebbe fantastico riuscire ad conciliare le mie due grandi passioni, ma ci sto già pensando. A Milano ci sono già degli studi legali che si occupano, insieme ad altro, anche delle campagne promozionali di vari brand. Quindi penso che mi impegnerò per fare questo!

Ci sono progetti che stai tutt’ora costruendo?

Stanno per realizzarsi dei progetti molto importanti per me. A breve sarà lanciata una mia capsule collection in collaborazione con un brand di cui non posso anticipare nulla.

Ti occupi di beneficenza? Se sì, a quale scopo?

Mi occupo di beneficenza e faccio attività di volontariato da quando sono piccola, nel mio piccolo cerco di fare del bene e di portare un po’ di gioia a chi è meno fortunato di me. Natale, Pasqua e altre festività sono occasioni per offrire degli spettacoli musicali, cene, regali. Ogni settimana passo del tempo con i bambini, regalo vestiti e pupazzi, mi occupo personalmente di raccoglier fondi per prendermi cura di queste persone.

Ancora una volta questa ragazza ci dimostra d’avere un cuore enorme, infatti ha accettato di rispondere alla domanda con riluttanza, non le piacciono le strumentalizzazioni e per questo abbiamo dovuto insistere molto per poter pubblicare la sua risposta. A lei basta far del bene e sapere di farlo.

13020124_10209318240215336_643834021_n

Hai altri interessi oltre alla moda?

Ovvio! Adoro viaggiare e scoprire il mondo. Poi mi piace leggere e ascoltare musica. E, infine, il buon cibo.

Segui diete particolari ? Vai spesso in palestra o fai sport fin da piccola?

Allora per quanto riguarda il mio stile di vita tengo molto alla mia alimentazione e a seguire uno stile di vita sano! La mia alimentazione è molto curata, ma non sono mai a dieta. Mangio sempre cibi molto sani, tantissima frutta e verdura, cereali integrali, evitando zuccheri raffinati e grassi. Ma il sabato una bella pizza è d’obbligo! Non vado in palestra e non faccio sport. Ma appena posso mi concedo delle lunghe passeggiate con il mio cagnolino Jerry.

Come rispondi alle critiche delle ragazze che ti ritengono troppo magra?

Sul mio profilo spesso le ragazze mi accusano di essere troppo magra o di non mangiare abbastanza. Sono diventati tutti nutrizionisti e dottori! Io sì, sono abbastanza magra, è il mio fisico, ma sto bene. Sono felice personalmente e professionalmente: dormo tanto, mangio molto e sono piena di energia! Sono una taglia 36, siamo in tante a portarla e di sicuro non è una taglia pensata per le anoressiche. Posso assicurare a tutti che io mangio, e pure tanto! E mangio anche tanti carboidrati e dolci, senza farmi mai mancare nulla!

Una tua frase, proverbio che ti da forza o a cui sei molto legata?

Una frase in cui mi rispecchio molto è “Aspiring to Inspire”, che infatti ho anche nella bio del mio profilo Instagram. Significa “Aspiro ad Ispirare”, cioè spero nel mio piccolo di poter inspirare gli altri.

Hai mai sentito parlare di Depop e Vestiaire Collettive? Che ne pensi? Li useresti mai?

No, non li avevo mai sentiti! Ma ora vado di sicuro a dare un’occhiata!

Quale capo d’abbigliamento adori di più e  quale meno?

Il mio capo preferito a cui non rinuncio mai in assoluto è la gonna! Di qualsiasi modello o forma. Mi fa sentire femminile se indossata con un bel tacco, più sporty-chick se abbinata ad un paio di biker boots di giorno. Un capo che, invece, non indosso mai è la tuta. Non riesco a concepire l’idea di indossarla fuori da una palestra!

13015074_10209305419414824_1369141956_nLa tua beauty routine?

Cerco di prendermi cura della mia pelle in tanti modi, principalmente usando solo prodotti che non abbiano siliconi e paraffine. La sera mi strucco con il Clarisonic e poi vado di crema idratante e una o due volte a settimana faccio delle maschere. Al momento sono in fissa con le quelle di cotone!

Per concludere, in tutto questo chi ti da forza e ti sostiene?

La mia famiglia. Mio papà Lorenzo, mamma Tiziana e mia sorella Giulia sono la mia Ohana, sono stata fortunata ad essere cresciuta in una famiglia come la mia, piena d’amore. E ovviamente Alessandro, il mio fidanzato, che amo tantissimo. Alessandro è una delle mie più grandi certezze, che molte volte mi da la carica giusta per credere e realizzare le mie idee.

greta costanzo

Finiamo l’intervista con Greta che ci ringrazia per la chiacchierata e per la possibilità di parlare della sua passione per la moda e per la tenacia nel raggiungere i propri obiettivi.

Se volete seguire Greta Costanzo e conoscerla meglio, vi segnaliamo il suo profilo Instagram!