Winelover attenzione! Dal 11 al 13 maggio arrivano i Wine Days a Milano. In occasione di Milano Food City 2018, il BASE di via Tortona ospiterà il Wine Days Italy, importante evento enogastronomico nazionale. Vediamo nel dettaglio di che si tratta…

Wine Days Italy: cos’è?

Wine Days Italy è un percorso di degustazioni che si snoda tra le principali regioni italiane. Le cantine vinicole provenienti da tutto il Bel Paese vi faranno assaggiare le loro etichette migliori, quelle ancora poco conosciute e tante altre specialità territoriali.

Ma non si vive di solo vino – se pur di altissima qualità. Ad attendervi anche una selezione di specialità alimentari da accompagnare a un buon calice: taglieri di affettati, formaggi e prodotti artigianali.

Tra i partner dell’iniziativa ci sono Winelivery e FISAR Milano che proporrà un vasto programma degustazioni, masterclass e tour guidati nell’ambito della manifestazione.

wine days italy

Wine Days Italy: come e quando?

Wine Days Italy è inserito all’interno della rassegna Milano Food City 2018. L’evento si terrà nelle giornate di venerdì 11 maggio (ore 17 – 24); sabato 12 maggio (ore 12 – 24) e domenica 13 maggio (ore 12 – 22). L’ingresso a Wine Days Italy è gratuito, i percorsi di degustazione sono a pagamento (15 € fino alle ore 20 e 10 € dopo le ore 20. I pacchetti sono acquistabili in loco o in prevendita a questo link. Durante i tre giorni di manifestazione sarà possibile acquistare bottiglie di vino e prodotti tipici direttamente dai produttori.

Wine Days a Milano: dove?

Ad ospitare Wine Days Italy sarà Base Milano, uno spazio polifunzionale dedicato all’arte e alla creatività, posizionato nella centrale e vivissima zona di via Tortona, che ha ospitato alcuni tra i principali eventi e manifestazioni culturali della città. Per maggiori informazioni visita il sito www.winedaysitaly.it oppure la pagina Facebook: http://bit.ly/WineDays18-MI

Insomma, Milano ama il vino – e in questo articolo trovate le 5 migliori enoteche della città.  Noi che amiamo Milano e soprattutto il vino non mancheremo ai Wine Days Italy… e voi?