Ormai la bella stagione si è definitivamente conclusa e l’inverno è alle porte. Le giornate diventano sempre più lunghe e la voglia di scappare dalla quotidianità sempre più grande. Noi donne, purtroppo, siamo le vittime sacrificali di tutto ciò. Da quando esistono i social network, siamo bombardate da immagini di abiti o outfit perfetti che aumentano in noi la voglia di shopping.

In attesa del Black Friday, il prossimo 23 Novembre, ho così deciso di consigliarvi 4 siti must per lo shopping. L’obiettivo? Poter trovare dove annegare tutti i vostri dispiaceri grazie alla shopping therapy.

Farfetch “For the love of Fashion”

The Shopping Bible: Farfetch - 4 siti must per lo shopping

Considerato uno degli e-commerce più importanti e innovativi nel campo degli acquisti online, Farfetch nasce (come dice il sottotitolo) per soddisfare lo shopping di chi davvero segue e ama il modo della moda.

“Farfetch esiste per l’amore per la moda. Crediamo nel potenziamento dell’individualità. La nostra missione è quella di essere la piattaforma tecnologica globale per la moda di lusso, collegando creatori, curatori e consumatori.

A partire dal 30 settembre 2018, su Farfetch sono disponibili oltre 3.200 marchi diversi, dai marchi storici ai designer emergenti. I consumatori possono acquistare in diverse categorie, tra cui abbigliamento da donna, abbigliamento uomo, abbigliamento per bambini, orologi raffinati e gioielleria, e spediamo in 190 paesi in tutto il mondo.

Farfetch offre siti Web localizzati in 12 lingue diverse, assistenza clienti multilingue e ottime opzioni di consegna, inclusa la consegna in giornata in 19 grandi città globali e F90, da negozio a posto in 90 minuti. Fornisce inoltre ispirazione, contenuti esclusivi e altri servizi per aiutare i clienti a navigare nell’ampiezza del prodotto.

ROKIT: Vintage Forever

The Shopping Bible: Rokit Vintage - 4 siti must per lo shopping

Negli ultimi tre decenni, Rokit ha riciclato oltre un milione di tonnellate di vestiti e accessori scartati per diventare il frequentato frequentatore abituale dei londinesi esperti di stile con un pubblico online in tutto il mondo.

Rokit irrompe sulla scena con una bancarella nell’emblematico Camden Market di Londra nel 1986, specializzato in denim vintage sfornato dai cowboy americani. La richiesta era talmente feroce che nel giro di poche settimane lo stallo fu scambiato per un negozio a due piani sulla strada principale e nacque il marchio vintage Rokit.

Dietro le quinte, il team di esperti vintage di Rokit si trova tutti sotto lo stesso tetto nel più grande magazzino vintage del Regno Unito. Centinaia di pezzi unici sono selezionati a mano e inviati ogni giorno ai quattro negozi di Londra e aggiunti al sito web.

Tutti gli ordini del regno unito, avvengono in 1-2 giorni lavorativi, mentre invece per gli ordini internazionali, aimè, il tempo di attesa è maggiore: in Europa dai 5-7 giorni e nel resto del mondo 10-15 giorni lavorativi. Le spese di trasporto cambiano a seconda del peso del pacco, dai £5 ai £30.

È possibile restituire qualsiasi articolo (escluso maglieria, costumi da bagno e gioielli traforati) per un rimborso o uno scambio, entro 30 giorni dalla data di acquisto. Tutto ciò che devi fare è inviarlo a Rokit con una copia della fattura dell’ordine allegata.

ZALANDO: SCARPE SCARPE E SCARPE

The Shopping Bible: Zalando- 4 siti must per lo shopping

Per gli “sneakerhead”, il sito migliore è sicuramente uno, Zalando.

Zalando ha deciso di dedicare un’intera vetrina a questi accessori, pensando proprio alle richieste di un pubblico sempre più ampio ed esigente. A scegliere le calzature da donna più belle, infatti, non sono più solo le donne che le indosseranno, ma anche i partner desiderosi di fare un regalo certamente gradito alle loro compagne.

Con un 26262 articoli, Zalando offre una vasta gamma sia di modelli che brand di scarpe. Dalle sneakers ai sandali, dalle scarpe alte fino alle ballerine, stringate, da spiaggia o trekking, sportive e persino pantofole.

Con spedizione e reso gratuito, con la possibilità di avere ben 100 giorni di tempo per pensarci (credo sia l’unico al mondo), Zalando è decisamente il miglior sito per lo shopping online.

Urban Outfitters loves Tech

The Shopping Bible: Urban Outfitters- 4 siti must per lo shopping

Oggi giorno anche un paio di cuffie o la cover del telefono possono fare la differenza e regalare quel tocco in più ad un look. Per chi ama follemente la tecnologia e allo stesso tempo vuole essere al posso con gli ultimi trend,  consiglio fortemente Urban Outfitters.

Fondata nel 1970 in un piccolo spazio di fronte all’Università della Pennsylvania, Urban Outfitters ora gestisce oltre 200 negozi negli Stati Uniti, in Canada e in Europa. L’idea è quella di offrire ambienti di vendita esperienziali in un mix ben curato di abiti donna e uomo di tendenza.

“Urban Outfitters porta anche tutto il necessario nella collezione Music + Tech: è la destinazione ideale per vinili, giradischi e accessori tecnologici.

Infatti sul sito ufficiale, troverete la sezione dedicata al “Lifestyle”, che propone vinili e cassette, accessori audio, fotocamere e film, accessori per il telefono e computer e non solo. Le spedizioni e i resi sono gratuiti sopra i 50 € di spesa, per le spedizioni internazionali la tassa è £7.95.