Salvatore Ferragamo contro il tumore al seno propone un’idea regalo per combatterlo.

La XV edizione di Corri la vita ha riunito a Firenze lo scorso 24 settembre oltre 30mila partecipanti e raccolto più di 515mila euro. Oggi, Corri la Vita Onlus lancia una nuova iniziativa che coniuga cultura e solidarietà.

In vista delle prossime festività natalizie, è possibile regalarsi un gesto di solidarietà, in favore delle donne affette da tumore al seno.

Per farlo basta andare sul sito di Corri la vita. Qui, tramite una donazione di 10€, si può prenotare per se stessi, per amici o parenti, la maglietta ufficiale di Corri la vita 2017. Una t-shirt blu navy realizzata da Salvatore Ferragamo. Il prodotto sarà spedito gratuitamente in tutta Italia – grazie alla collaborazione con Boxoffice Toscana e Corriere espresso BRT.

Non un dono qualunque. Si tratta di un acquisto che contribuirà a rendere felice qualcuno. E che vi permetterà di partecipare al contest #corrilavitaitalia.

corri la vita

Il contest

Questa è una gara in cui vincere è facile. Non serve che indossanre la t-shirt e scattare una foto davanti ad un’opera, a un monumento o a uno scorcio simbolo della propria città. Poi, non resta che inviar lo scatto tramite Facebook, Twitter o Instagram utilizzando l’hashtag #corrilavitainitalia entro il 31 dicembre 2017. In palio un weekend per due persone a Firenze per la XVI edizione di Corri la vita domenica 30 settembre 2018.

Tutte le immagini ricevute saranno caricate sulla pagina Facebook di Corri la Vita e quella che avrà ottenuto più like entro le ore 10.00 di lunedì 8 gennaio 2018 vincerà il concorso.

I traguardi degli ultimi anni

In 15 anni di attività, Corri la vita ha raccolto e devoluto oltre 5 milioni di euro a sostegno di progetti specializzati nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno e nella prevenzione e diagnosi precoce della malattia. Tra i beneficiari, LILT Lega Italiana per la lotta contro i tumori. Il Ce.Ri.On, Centro Riabilitazione Oncologia di Villa delle Rose. FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia. SenoNetwork Italia Onlus, il portale che riunisce le Breast Cancer Unit italiane. Infine, l’innovativo progetto guidato dal dottor Angelo Di Leo, mirato a garantire il ritorno alla normalità dopo la malattia, con particolare attenzione alla valutazione della predisposizione genetica, alla preservazione della fertilità, alla prevenzione e cura della menopausa indotta dell’osteoporosi.

corri la vita

Non solo grazie al contest firmato Ferragamo, è possibile sostenere Corri La Vita Onlus durante tutto l’anno. Per maggiori informazioni consultate la pagina donazioni sul sito.

Cultura, solidarietà e benessere sono elementi centrali dell’impegno sociale che la Salvatore Ferragamo e i suoi dipendenti coltivano con passione ormai da molti anni. Per questo, siamo orgogliosi di aver partecipato anche quest’anno a Corri la Vita, che ha offerto un contributo prezioso nella lotta contro i tumori al seno attraverso una gara sportiva e di solidarietà. Nel coinvolgere il pubblico in maniera creativa e avvincente, questo nuovo concorso somma agli obiettivi già raggiunti dalla manifestazione uno stimolo inedito, che avvicina i partecipanti all’amore e alla conoscenza del patrimonio artistico italiano, un valore centrale per la Salvatore Ferragamo

Ferruccio Ferragamo, presidente del Gruppo Salvatore Ferragamo.

corri la vita- ferragamo contro il tumore al seno