Le Teint YSL. Encre de Peau: oggi vi parlo di un fondotinta dalla texture unica.

Non si tratta di una new entry, ma di un prodotto della linea MakeUp di Yves Saint Laurent, presente sul mercato da un po’. Partiamo dal packaging: una confezione elegante con grafiche nere, che incorniciano la parte con il colore del prodotto contenuto all’interno. Tappo dorato con il logo della Maison e l’innovativo applicatore a goccia.

Le Teint YSL. Encre de Peau: Fusion Ink Foundation

Una texture, secondo me, unica ed innovativa; ormai sono mesi che lo uso e lo adoro!

In particolare la formula di questo fondotinta si ispira all’inchiostro, con una combinazione di olii (contiene l’Estratto di Tamanù), i quali a contatto con la pelle permettono al prodotto di passare da liquido a pigmento puro.

Io ho la pelle mista e devo dire che Le Teint YSL. Encre de Peau è adatto anche a chi ha invece una pelle che tende a diventare lucida. Un fondotinta a lunga durata con un finish semi opaco, quasi cipriato. Il risultato è molto naturale evitando l’effetto troppo opaco.

Se avete la pelle grassa invece potete abbinarlo alla cipria o a polveri trasparenti. Non tende a seccare la pelle, ma se posso darvi un consiglio, prima di applicarlo non dimenticate di stendere sul viso una crema idratante.

L’applicatore di Le Teint YSL. Encre de Peau ha una forma simile a quella di una stilografica: questo permette di applicare il fondotinta nella giusta quantità sulle diverse zone del viso. A mio parere ha una media coprenza con formula che si uniforma nell’immediato all’incarnato, senza creare spessore. Quindi nelle zone bisognose potete applicare ulteriore prodotto senza rinunciare a un risultato naturale.

Le Teint YSL. Encre de Peau: leggero, inalterabile, incarnato perfetto

Le Teint YSL. Encre de Peau

Le Teint YSL. Encre de Peau può essere steso con un pennello, o con le dita. Io lo stendo con i polpastrelli fino a sfumarlo con movimenti circolari. Vi consiglio di provarlo, noterete come la pelle del vostro viso risulterà morbida e vellutata al tatto.

Sul sito di Yves Saint Laurent indicano tra le caratteristiche di questo fondotinta una Tenuta confortevole per 24 ore. Seppur a lunga tenuta, per mantenere l’effetto inalterato per tutto il giorno vi consiglio di fissarlo o ti utilizzare un primer.

Le Teint YSL. Encre de Peau, stando a quanto ho letto sul web è disponibile in ben 21 nuance, divise a seconda del sottotono della carnagione. Sul sito di Yves Saint Laurent se ne indicano 16, mentre su Sephora ve ne sono 12 (qui costa €43,90).

Tocco in più: per un effetto più luminoso, sulle zone d’ombra e sui rilievi del viso, utilizzate la celebre penna magica YSL Touche Éclat, utile anche per i piccoli ritocchi durante la giornata.

Vi consiglio almeno di passare a provarlo in profumeria: Le Teint YSL. Encre de Peau è davvero un ottimo prodotto per una pelle curata, dall’effetto naturale. Fatemi sapere cosa ne pensate e condividete la vostra opinione con tutte noi ragazze di That’s All Trend!