Martedì 8 maggio ha avuto inizio il 71esimo Festival del Cinema di Cannes. La riviera francese si è vestita a festa per ospitare attori, registi e personalità celebri da tutto il mondo e assegnare la Palma d’Oro al miglior film in gara. E quale occasione migliore, se non il tappeto rosso della kermesse francese, per presentare la nuova collezione di gioielli firmata Penelope Cruz per Swarovski?

L’attrice spagnola e il marito Javier Bardem sono state le attrazioni principali della prima serata del Festival. Il film “Everybody Knows” di Asghar Farhadi, che li vede protagonisti, è stato il film d’apertura. Sul red carpet, la bellissima Penelope ha indossato un “vecchio” abito nero Chanel impreziosito da due pezzi della sua nuova collezione di gioielli per Swarovski.

Alla serata inaugurale del Festival di Cannes, Penelope Cruz ha svelato due pezzi della sua nuova collezione di gioielli con Atelier Swarovski: orecchini pendenti abbinati a un anello in oro bianco 18 carati con diamanti e rubini creati in laboratorio. Atelier Swarovski approfondisce, con questa collezione, il suo impegno per un lusso consapevole e presenta una collezione di alta gioielleria innovativa e ecosostenibile.

Penelope Cruz per Swarovski

Il 9 maggio, presso l’Hotel Marriott a La Croisette, si è tenuto un pranzo per pochi invitati, dove la Cruz e Nadja Swarovski hanno svelato un altro pezzo della collezione: orecchini blu zaffiro. Durante l’evento, la Swarovski ha detto: “E’ stato un vero piacere lavorare con Penelope e esplorare l’impegno di Atelier Swarovski verso il lusso consapevole. La collezione combina l’eleganza del tappeto rosso con l’artigianato responsabile e l’approvvigionamento”. Ha inoltre precisato che la collezione non è ancora del tutto finita. Il lancio è previsto a luglio, durante la stagione dell’Alta Moda di Parigi.

Penelope Cruz per Swarovski

La collezione dovrebbe contare 21 modelli, alcuni dei quali prendono il nome della figlia della Cruz che ha dichiarato: “Sono stata felice di chiamare questi gioielli come qualcuno che è così prezioso per me, mia figlia Luna”. Un terzo delle creazioni fanno riferimento alla forma della luna. La Cruz ha anche creato altri due temi per la partnership con Swarovski: zaffiro e rubino. Tutti i gioielli sono costituiti con gemme create in laboratorio e non estratte.

Penelope Cruz per Swarovski

La collezione Penelope Cruz per Swarovski sarà disponibile su ordinazione in pochi e selezionati punti vendita Atelier Swarovski. Gli orecchini e l’anello visti sul tappeto rosso hanno un prezzo rispettivamente di 15.000 e 8.000 Euro. L’azienda spera di poter sviluppare una versione in cristallo del design della Cruz, a prezzi entry-level, per iniziare a venderli al dettaglio nella primavera del 2019.

Penelope Cruz per Swarovski: questa la collezione svelata a Cannes, per saperne di più invece sulle ultime collezioni Swarovski leggete questo articolo.