Nuovo anno, nuova vita.

Ogni anno è la solita storia, il primo di Gennaio siamo tutti pieni di buoni propositi – e solitamente anche particolarmente pieni di alcol, sarà per questo che ci poniamo propositi al di sopra delle nostre possibilità?!Bisogna rifletterci.

Generalmente, uno di questi, per noi ragazze, giovani e meno giovani – siamo sempre ragazze nel cuore -, è quello di essere meno spendaccione e di fare solo acquisti sensati e ben ponderati, perchè una borsa di Gucci non è essenziale a farci vivere meglio – o almeno così ci dicono padri, fratelli, fidanzati e mariti -; peccato che, con l’inizio dell’anno, arrivino inesorabilmente i nostri cari e amatissimi Saldi Invernali 2017.

giphy

Ed ecco quindi che i propositi di risparmio vanno a farsi benedire tra un’offerta 3×2 di prodotti make up, uno sconto del 30% su quel cappotto che abbiamo puntato da mesi e su quelle scarpe metallizzate che a prezzo pieno proprio no, ma a metà prezzo sono perfette da indossare con quel vestito in vetrina nel negozio – che ovviamente è della nuova stagione, ma vabbè, tutto il resto è scontato e quindi un’eccezione la si può fare.

E così, ridendo e scherzando abbiamo dilapidato una fortuna, ma ci sentiamo più felici, e ci sentiamo bellissime e soddisfatte degli affari appena svolti.

tumblr_mfqcifozrl1r3m209o1_500

Quindi, alla fine della fiera, come al solito, non manterremo parte dei buoni propositi per l’anno nuovo, ma vivremo la gioia di esserci rifatte il guardaroba risparmiando qualche soldino.

Saldi Invernali 2017: Inizio e fine, regione per regione

ABRUZZO: 5 gennaio – 5 marzo

BASILICATA: 2 gennaio – 1 marzo

CALABRIA: 5 gennaio – 28 febbraio

CAMPANIA: 5 gennaio – 2 aprile

EMILIA ROMAGNA: 5 gennaio – 5 marzo

FRIULI VENEZIA GIULIA: 5 gennaio – 31 marzo

LAZIO: 5 gennaio – 15 febbraio

LIGURIA: 5 gennaio – 18 febbraio

LOMBARDIA: 5 gennaio – 5 marzo

MARCHE: 5 gennaio – 1 marzo

MOLISE: 5 gennaio – 5 marzo

PIEMONTE: 5 gennaio – 28 febbraio

PUGLIA: 5 gennaio – 28 febbraio

SARDEGNA: 5 gennaio – 5 marzo

SICILIA: 2 gennaio – 15 marzo

TOSCANA: 5 gennaio – 5 marzo

UMBRIA: 5 gennaio – 5 marzo

VALLE D’AOSTA: 3 gennaio – 31 marzo

VENETO: 5 gennaio – 28 febbraio

PROVINCIA DI TRENTO: 5 gennaio – 5 marzo

PROVINCIA DI BOLZANO: 5 gennaio – 18 febbraio

Saldi Invernali 2017: via allo shopping online

I saldi, però, non ci aspettano solo in negozio, ma anche su internet su tutti gli store online. Quindi il consiglio è sempre quello di guardare online e offline i prodotti che desideriamo per capire dove si può trovare il prezzo più conveniente.

Spesso è una buona idea, per chi non ha grandissima dimestichezza con lo shopping via internet, a causa dei dubbi su taglie e simili, di provare i capi in negozio e poi acquistarli online – ma non fatelo capire alle commesse, se non volete essere maledette!

Asos, Zalando, Amazon, Sephora, Douglas e tanti altri diversi store propongono capi e prodotti bellissimi a prezzi più che abbordabili.

Quindi, siete pronte agli acquisti per i Saldi Invernali 2017?!

Pronti, partenza, Shopping!!!

giphy11