Maglione: il vero trend per l’inverno in arrivo è assolutamente lui. E cosa c’è di più bello che avvolgersi nella morbidezza di quel bellissimo maglione di lana che da mesi ci attende nell’armadio?

Dopo un inizio di autunno mite, le temperature sono scese in picchiata, ed è arrivato il momento di fare una selezione. O di dedicarsi allo shopping, in quanto la moda ci offre davvero ampia scelta per questa stagione! Quest’anno le sfilate urlano a gran voce una sola cosa: tendenze maglioni inverno 2018.

Ecco cinque trend selezionati per voi. Scegliete il vostro maglione preferito!

Crazy Cartoon

Se volete osare, dare un tocco originale e dalla forte personalità ai vostri look, potete di certo optare per uno dei trend principali della stagione: il maglione a tema cartoon. Da Gucci a Calvin Klein, a Miu Miu, queste divertenti ispirazioni non possono mancare al vostro guardaroba!

Vintage style 

Se siete romantiche, ed amate da sempre il classico maglione “della nonna” che per anni avete tenuto sepolto nell’armadio, è decisamente arrivato il vostro momento. Prada, su tutti, ha rielaborato con stile i classici pattern vintage.

Prada - Tendenze maglioni inverno 2018Preppy 

Per chi ama lo stile bon ton e non vuole rinunciare mai alla classicità, portabile anche in ufficio o all’uni, non potrà non adorare il classico stile preppy declinato ovviamente anche sul maglione. Trecce e morbidezza a volontà!

Ulla Johnson - Tendenze maglioni FW 2018

Ulla Johnson FW 2018-2019

Total Animalier

Inutile ripeterlo: zembrato e leopardato sono gli assoluti trend della stagione, perchè quindi non declinarli anche sul maglione di lana?

Max Mara - Tendenze maglioni inverno 2018

Max Mara fw 2018-2019

Send a message!

Ultimo trend, ma di certo non meno interessante: il vero must-have della stagione è il maglione con messaggio annesso. Come la proposta di Dior, che urla tutti i NO che dobbiamo gridare ogni giorno, oppure un iconico simbolo della pace.

Cosa ne pensate allora dei trend di stagione? Qual è il vostro stile preferito?

Ora, se volete conoscere tutte le tendenze dalle sfilate cliccate qui mentre, se volete invece buttarvi subito nello shopping sfrenato, cliccate qui.