E se vi dicessi VR46 Racing Apparel, non vi viene in mente qualcosa di familiare?

Non sto “blaterando” sigle e parole a caso sia chiaro! Sto parlando del brand di abbigliamento firmato Valentino Rossi dallo stile innovativo e ricercato. Un brand che nasce dall’idea di voler condividere con più persone possibili sport e pura adrenalina. D’altronde, come non aspettarsi professionalità, cura e passione per il dettaglio da un campione in pista come Vale?

Forse sono di parte, lo ammetto.

Pesarese DOC dalla nascita, non posso far finta di non tifare Valentino Rossi durante il campionato MotoGP appena inaugurato per la nuova stagione.

motogp-2009-valentino-rossi_10

Ma tifoserie a parte, andiamo ad analizzare più da vicino il brand, l’azienda e i suoi protagonisti.

L’Azienda:

Nata nel 2009 a Tavullia, l’azienda VR46 Racing Apparel si compone di uno staff esperto e capace per mettere in opera le aspirazioni e i desideri di Valentino nel creare un brand ricco di prodotti, dalla collezione di abbigliamento sportiva al merchandising fan, fino ai gadget più personalizzati come ad esempio, le cover per gli smartphone.

La produzione è costantemente alla ricerca del nuovo, collaborando con tantissimi sponsor tra i quali è doveroso citare Yamaha Factory Racing, Sky Racing Team VR46, Monster Energy, Dainese/AVG, Bridgestone, Oakley, KTM e ancora Ogio, Minichamps, TW Steel.

Inoltre, la visibilità dell’azienda accresce di anno in anno grazie alle innumerevoli partecipazioni ad eventi legati al motociclismo presenti in circa 60 paesi. VR46 Racing Apparel è un’azienda costruita su basi solide ed è per la sua genuinità che possiamo inserirla a pieno titolo nel mondo dello sport apparel internazionale.

New Collection:

VR46 Racing apparelLa nuova collezione 2016 offre un vero e proprio total look per la prossima stagione, a partire dalla linea classica del brand ad una più lifestyle, fino ad approdare alle collaborazioni precedentemente citate con gli sponsor Yamaha e Monster Energy.

Completano il look la linea FAN, che gioca con il logo e i colori storici di Vale e la nuovissima linea bambino che si compone di t-shirt spiritose e trame “pixelate” anni ’80.

Nuovi colori come il grigio e il blu sono stati introdotti alla nuova collezione per aggiungere declinazioni e sfumature sempre diverse così come la ricerca di nuovi temi, il floreale per citarne uno su tutti. Inoltre, si è deciso anche di aumentare la qualità del materiale utilizzato per confezionare i capi d’abbigliamento optando sulla scelta del cotone.

La linea MONSTER che nasce dalla pluriennale collaborazione con Valentino e la famosa bevanda energetica, è richiestissima dai fan che adorano indossare quella “M” verde su felpe e t-shirt.

La linea YAMAHA, fedele ai colori e ai loghi del team MotoGP, quest’anno inserisce una nuova collezione chiamata YAMAHA HERITAGE ispirata alla moto utilizzata da Valentino nel 2015 per celebrare il 60’ anniversario della casa di Iwata. Per questa occasione, il famoso logo “46” si colora di un giallo ocra.

VR46-Racing-Apparel-2016Infine, concludiamo con la linea LIFESTYLE che nasce con l’intento di dare la possibilità al tifoso di vestire la sua passione anche nella quotidianità, utilizzando linee più slim e portabili. I colori nero, grigio e blu scelti per questa particolare linea sono orientati maggiormente al settore moda, donando alla collezione un aspetto più urban adatto alla city life. Nella collezione inoltre, possiamo rintracciare due filoni emergenti: uno più esotico e caldo, l’altro più cartoon reinterpretando in chiave fumetto il mondo del racing.

bimbo vr46Certo è che Valentino Rossi, o lo ami o lo odi. E per fortuna Vale è amatissimo da tutti senza distinzioni di sesso ed età ed ecco perché la nuova esclusiva collezione d’abbigliamento della VR46 Racing Apparel propone oltre ai capi per adulti, una serie di simpaticissimi accessori per bambini e neonati.

Per saperne di più visita il canale ufficiale di Vale e il sito online dell’azienda VR46 Racing Apparel.

VR46 Apparel