Avete intenzione di trascorrere un weekend fuori porta ma non avete ancora deciso in quale Bed and Breakfast soggiornare? Non temete abbiamo la soluzione! Arriva il B&B Day 2019. Quando? Sabato 9 marzo si dormirà gratuitamente nei Bed and Breakfast di tutta Italia. Ve ne avevamo già parlato lo scorso anno.

Giunta alla sua 13esima edizione, ritorna l’iniziativa che coinvolge diversi B&B sparsi in tutta Italia. L’evento vi permetterà di prenotare un soggiorno in una delle strutture che aderiscono e poter godere di una notte gratuita. L’appuntamento, fisso già dal 2007, viene organizzato ogni anno dal sito www.bbday.it.

I B&B che aderiscono all’iniziativa B&B Day 2019 offriranno il soggiorno gratuito sabato 9 marzo agli ospiti che avranno prenotato a pagamento anche il giorno precedente (venerdì 8 marzo) o successivo (domenica 10 marzo). Pertanto, prenotando per il venerdì e il sabato, si pagherà solo il soggiorno del sabato; stessa cosa prenotando i giorni di sabato e domenica.

b&b day 2019

B&B Day 2019: la passione per i B&B e la loro atmosfera familiare

L’evento è organizzato per promuovere il turismo easy e l’ospitalità familiare tipica dei Bed and Breakfast. Il B&B è diventato, infatti, negli ultimi anni una delle forme di ospitalità preferite dai viaggiatori. Una scelta che consente di coniugare l’atmosfera familiare di una casa ad un prezzo contenuto.

Nata nel 2007, l’iniziativa B&B Day ha visto un rapido incremento di popolarità e di adesioni, non sono da parte dei Bed and Breakfast aderenti, ma anche del pubblico di utenti. I viaggiatori sono sempre più felici di poter godere di questa esperienza speciale.

La giornata nazionale del Bed and Breakfast è stata voluta e sponsorizzata in tutti questi anni dal portare www.Bed-and-Breakfast.it. Si tratta di uno dei siti internet più popolari per quanto riguarda l’ospitalità presso questa tipologia di strutture.

Se amate viaggiare, ma non volete allontanarvi troppo dal senso di calore familiare tipico di casa vostra, questa è la scelta giusta! Non potete perdere l’occasione di partecipare a questa particolare iniziativa.

B&B Day 2019

B&B Day 2019: le tipologie di strutture che faranno parte dell’iniziativa

Il sito creato appositamente per il B&B Day raccoglie tutte le strutture aderenti all’iniziativa e sarà possibile effettuare la ricerca per città, regione o tema di viaggio. Avrete l’opportunità di scegliere tra una serie di strutture classificate in diverse categorie.

Sarà possibile godere di un alloggio in dimore storiche senza tempo, che vi faranno assaporare un soggiorno d’altri tempi in luoghi lontani dal caos e la frenesia della città. Sono presenti anche diversi B&B situati in centri storici, città d’arte o borghi italiani che vi avvicineranno alle antiche tradizioni della cultura popolare.

Non mancano ovviamente quelli disponibili nelle aree metropolitane, per tutti coloro che amano correre per le strade caotiche della città e rimanere a contatto con l’innovazione.

Se avete intenzione di staccare completamente la mente e ristabilire l’equilibrio perduto a causa dello stress quotidiano, non mancheranno delle fantastiche strutture immerse in giardini e fantastici paesaggi.

La caratteristiche comune, indipendentemente dalle vostre preferenze è una sola: familiarità!

Allora cosa aspettate? Se state pensando di trascorrere un weekend fuori porta, ma non sapete ancora dove farlo… è il momento giusto per scegliere e prenotare la struttura che preferite.