Stanchi di Venezia e Viareggio? Non preoccupatevi, ci siamo noi. Lo scorso anno vi abbiamo proposto mete tradizionali. Quest’anno si cambia musica e per il carnevale 2019 eccovi 4 mete esotiche e decisamente insolite per festeggiare come si deve la celebrazione più colorata dell’anno. Siete pronti?

#1 Carnevale 2019: Aruba

Il Carnevale ad Aruba dura un mese ed è caratterizzato da una moltitudine di celebrazioni, che hanno già avuto inizio e si protrarranno fino al 5 marzo. Sfilate in maschera, feste in strada e parate a ritmo di musica coinvolgeranno tutti i partecipanti. Il Carnevale ad Aruba vi trascinerà con i suoi costumi scintillanti decorati con pietre luminose e piume colorate, le sfilate di lussuosi carri allegorici e il ritmo della danza tropicale.

Se volete celebrare in modo unico e irripetibile questa festa, visitare l’isola più felice al mondo è l’occasione giusta per vivere un’esperienza indimenticabile e godervi il falò notturno di King Mono, l’effige dello spirito del Carnevale di Aruba che segna la fine della stagione.

carnevale 2019

#2 Carnevale 2019: Goa

A Goa, in India, il Carnevale è un’occasione unica per migliaia di turisti che si apprestano a festeggiare e divertirsi secondo la tradizione carnevalesca di origine portoghese tipica del posto. Anche qui il King Momo prende in consegna le chiavi della città dando il via ai festeggiamenti che avranno luogo dal 3 al 5 marzo 2019.

Le feste si svolgono in spiaggia, a ritmo di musica e balli, il tutto coronato da carri allegorici e costumi multicolor. Del resto non dimenticate che l’isola è rinomata proprio per essere il ritrovo di artisti e hippie. Proprio qui si è sviluppato il genere di musica elettronica, chiamato Goa trance, che spesso anima i rave party organizzati sulle spiagge.

carnevale 2019

#3 Carnevale 2019: Trinidad e Tobago

Questa festa è una delle più grandi feste di Carnevale del modo. Ha origine dalla dominazione francese, quando gli schiavi indigeni ed africani erano costretti a rimanere nei loro alloggi durante lo svolgimento dell’evento.

Quando finalmente anche loro furono ammessi ai festeggiamenti, il Carnevale cambiò volto e si trasformò. Gli elementi della cultura musicale degli schiavi, il suono ritmato e i canti di lavoro nei campi, insieme alla simulazione di combattimenti con bastoni e tamburi sono tutti aspetti che oggi rendono questa festa una delle più particolari al mondo.

Oggi è una rievocazione storica ed è caratteristica comune colorarsi il volto e il corpo che indicano la ritrovata libertà degli schiavi. I festeggiamenti purtroppo durano solo due giorni, il 4 e 5 marzo, ma sicuramente basteranno per godersi la bellezza di questo evento. La parola chiave del Carnevale 2019? Eccesso!

carnevale 2019

#4 Carnevale 2019: Santa Cruz de Tenerife

Non avete la possibilità di un viaggio intercontinentale? Ecco allora la soluzione. Un’incredibile Carnevale alle Canarie, precisamente a Tenerife. Il Carnevale alle Canarie è considerato uno dei più belli al mondo. I costumi sono esotici, le parate, la musica e i carri sono tutti in stile caraibico.

I festeggiamenti sono iniziati il 1 febbraio, ma andranno avanti fino al 10 marzo. Nello specifico, il venerdì che precede il martedì grasso ha inizio la Fiesta vera e propria con migliaia di persone che fino all’alba, ballano e sfilano dietro le loro maschere. L’isola sarà letteralmente invasa da musica e colori ed è un’ottima meta per chi vuole godere di uno spirito caraibico ed esotico senza doversi allontanare troppo.

Non vi resta che scegliere la località che più vi piace e lanciarvi nei festeggiamenti più sfrenati per questo Carnevale 2019!

viaggi carnevale 2019