E’ quasi giunto il Natale e con lui…l’ansia per i regali. Le classiche calze le avete ormai regalate ad oltranza ed è giunta l’ora di trovare nuove idee. Ma cosa regalare a una delle categorie più difficili: gli amanti dei viaggi? Non preoccupatevi, vi aiuterò io con 11 super idee regalo per i viaggiatori! Questo Natale 2017 sarà pieno di sorprese e accontenterà tutti, anche i più ostici.

IDEE REGALO NATALE 2017: #1 SMARTBOX

Ottima soluzione se non conoscete troppo i gusti o se non volete “costringere” a una meta specifica. I cofanetti Smartbox hanno prezzi diversi e presentano tipologie diverse. Puoi scegliere tra soluzioni che comprendono una o due notti in Italia o in Europa, oppure un giorno in una SPA. Per i più avventurosi c’è anche il cofanetto “Adrenalina” con una vasta scelta di sport estremi.

IDEE REGALO NATALE 2017: #2 POLAROID CAMERA

Chi non vorrebbe avere la possibilità di scattare una foto e vederla subito stampata? Fra tutti, sicuramente i viaggiatori! La Polaroid Camera è un regalo perfetto soprattutto per gli appassionati di fotografia, ma non solo. Generalmente agli amanti dei viaggi piace rivivere i ricordi guardano le foto dei luoghi che hanno visitato. Spesso le raccolgono in un album, le incorniciano o le appendono ovunque in casa. Permette di stampare subito la foto scattata e ha il fascino dell’analogico: la Polaroid Camera sarà sicuramente un regalo molto apprezzato!

IDEE REGALO NATALE 2017: #3 ATTREZZATURA DA CAMPEGGIO

Per tutti gli amanti della natura e della montagna. Non pensate sia un regalo scontato: ci sono modelli sempre più leggeri ed accessoriati, perfetti per rinnovare l’attrezzatura da campeggio. La scelta può ricadere su uno zaino da trekking impermeabile, un sacco a pelo super leggero e compatto o anche una tenda con la zanzariera.

IDEE REGALO NATALE 2017: #4 TECNOLOGIA

Questo è un regalo adatto a tutti ma a maggior ragione ai viaggiatori. Tutto ciò che gira intorno allo smartphone è molto utile, se non essenziale, quando si viaggia. Dalle cuffie per ascoltare la musica, alla batteria esterna di riserva. Chi viaggia non ha sempre una presa di corrente a portata di mano e questa piccola genialità della tecnologia può davvero salvare la vita! Un’altra ottima idea è il caricabatterie a energia solare: portatile, universale ed ecosostenibile!

IDEE REGALO NATALE 2017: #5 VOUCHER RYANAIR

Regalo perfetto per ogni occasione“, così recita il sito della nota compagnia aerea low cost. Un voucher Ryanair, con la possibilità di scelta tra più di 200 mete, ha un valore vario che deciderete voi, a partire da 25€. Questa proposta è l’ideale se volete andare sul sicuro: regale un biglietto aereo con destinazione a scelta sarà molto gradito dal vostro amico o parente viaggiatore.

IDEE REGALO NATALE 2017: #6 COVER

Non è necessario spendere una fortuna per fare un bel regalo. A volte un pensierino, soprattutto a Natale, è quello che ci vuole. Regalate ai vostri travellers una cover personalizzata con la loro meta preferita o con una vostra foto per lo smartphone o il tablet, che si portano in tutti i viaggi. Un’altra ottima alternativa è la cover per il passaporto. Ogni viaggiatore che si rispetti ama consumare le pagine interne ma perché rovinare la copertina? La cover proteggerà l’importante documento e lascerà un ricordo di voi ovunque verrà portato.

IDEE REGALO NATALE 2017: #7 GoPRO

Per gli amanti del digitale e dei video il regalo per eccellenza non può che essere una GoPro. E’ una piccola telecamera compatta e versatile con un’ottima qualità delle riprese. E’ perfetta per immortalare esperienze di viaggio e sport estremi. Certo, può essere un regalo un po’ impegnativo ma ne esistono di mille modelli, con diverse caratteristiche e diversi prezzi. Riuscire a fare una colletta tra amici e parenti è la soluzione migliore per tutti, così non si dovranno tutti spremere le meningi per pensare a un regalo singolarmente.

idee regalo natale 2017

IDEE REGALO NATALE 2017: #8 SCHEDA DI MEMORIA PER FOTOCAMERA

Chi viaggia, di solito, scatta sempre molte foto ricordo. Informatevi sul tipo di macchina fotografica che usa il vostro viaggiatore e regalategli una scheda di memoria per fotocamera compatibile con la sua. Sembra banale, in realtà è un pensiero molto attento e sicuramente lo farete felice.

IDEE REGALO NATALE 2017: #9 E-BOOK READER

Ecco ciò che se manca a un viaggiatore bisogna subito rimediare! L’e-Book Reader sarà il compagno insostituibile durante i lunghi trasporti o nelle notti solitarie dei vostri viaggiatori. Pratico, poco ingombrante, con display touch illuminato: permette di scaricare e leggere libri ovunque senza doversi portar dietro tomi e una serie di volumi.

idee regalo natale 2017

IDEE REGALO NATALE 2017: #10 CUSCINO DA VIAGGIO

Essenziale per chiunque viaggi, dal treno, alla macchina fino al volo transoceanico. Il cuscino da viaggio salva dalla cervicale ed è molto confortevole. Rendere di gran lunga più piacevole gli spostamenti. E’ comodo sia per dormire, alleggerendo la tensione dal collo, sia per stare svegli a guardare un film o qualsiasi tipo di intrattenimento si disponga sui vari mezzi di trasporto.

idee natale 2017

IDEE REGALO NATALE 2017: #11 OROLOGIO FIT BIT/SMARTWATCH

Cosa c’è di meglio per un viaggiatore che tracciare tutto il percorso fatto durante il giorno? Vedere i km macinati, la velocità di passo, le calorie bruciate e salvare l’itinerario sono solo alcune delle mille funzioni di uno smartwatch. Provvisto anche di satellitare, bluetooth, lettore musicale e chi più ne ha più ne metta, questo gioiellino, come anche gli orologi fit bit, è un regalo azzeccato per i viaggiatori a piedi a cui piace percorre lunghe distanze e tenersi in movimento.