AAA idee viaggio per San Valentino cercasi?

Tranquilli, San Valentino si avvicina ma noi siamo sul pezzo. Quindi, dopo i “regali” e le “5 idee per festeggiarlo” arriva “5 idee viaggio per San Valentino“. Perché quale miglior occasione per concedersi un viaggio insieme alla propria metà?

Spesso però pianificare un viaggio può risultare complicato, richiedendo tempo e organizzazione, quindi prendetevi 10 minuti perché vogliamo darvi ispirazione su dove andare a San Valentino. Ecco le nostre cinque idee viaggio per San Valentino.

idee viaggio per San Valentino

1. Idee viaggio per San Valentino: le terme, classico ma d’effetto

Chi non ama il relax e l’atmosfera romantica delle terme? Sono considerate una meta perfetta anche per staccare dalla routine e concedersi una vacanza all’insegna del relax e del romanticismo. Decisamente tra le migliori idee viaggio per San Valentino.

Budapest, capitale Ungherese, è famosa in tutto il mondo oltre che per l’eleganza della città anche per le terme, infatti è l’unica capitale a godere di così tante fonti d’acqua termale. Oltre che essere un luogo di totale relax, le acque di Budapest hanno anche proprietà curative quindi un motivo in più per concedersi un’immersione in totale relax.

Febbraio forse non è il mese indicato per immergersi nell’acqua, ma siamo sicuri che la compagnia giusta sarà un rimedio al freddo. Di seguito alcune delle più famose: Terme Gèllert, Terme Szèchenyi, Terme St. Lukács, Bagno Turco Királi.

2. Idee viaggio per San Valentino: esperienza nel mondo del cioccolato

Un’esperienza di coppia alla Willy Wonka è ciò che fa per gli amanti del cioccolato, considerato da sempre un must di dolcezza e romanticismo. A Perugia, nel cuore dell’Italia, è possibile visitare la Casa di Cioccolato Perugina; il tour parte dal Museo Storico per poi proseguire con la Fabbrica e con la Scuola del Cioccolato. Un vero e proprio viaggio nel mondo della dolcezza, magari accompagnato anche da un buon Bacio Perugina.

idee viaggio per San Valentino

3. Idee viaggio per San Valentino: una gondola per due

Venezia, una delle città più belle e romantiche d’Italia, come non pensarci?

Bellezza e magia sono solo due delle caratteristiche che rendono Venezia famosa in tutto il mondo, è considerata una delle città più belle d’Italia. Non poteva certo mancare tra le idee viaggio per San Valentino.
Dopo una passeggiata fra i canali ed i ponti, ammirando i colori e la frenesia della Capitale Veneta, è possibile concludere la serata facendo una delle esperienze più romantiche che la città sull’acqua offre: un giro in gondola.

Potreste optare per un tour privato in gondola con serenata. Un giro privato con la possibilità di godersi la magia di Venezia fra i piccoli canali che la caratterizzano, è possibile anche aver l’aggiunta dell’accompagnamento musicale per rendere l’atmosfera ancora più romantica…. E se questo vi sembra poco c’è anche la possibilità di cenare in uno dei ristoranti più famosi di Venezia a lume di candela.

4. Idee viaggio per San Valentino – Amore e Parigi: il connubio perfetto

Parigi, la città dell’amore per eccellenza… Scontata? Forse sì, ma il suo essere così speciale rende tutto ancora più magico.

Passeggiare mano nella mano lungo le rive della Senna o sugli Champs Elysées, visitare Notrè Dame e salire sulle torri per godere del panorama parigino, dirsi ‘Ti amo‘ davanti al ‘Le mur des je t’aime‘ di Montmartre, sono solo alcune delle cose da fare nella capitale Francese.

E per concludere la giornata non resta che scegliere dove cenare fra le tante proposte sdolcinate che la città offre: per i più romantici la cena al Ristorante 58 sulla Tour Eiffel o la crociera sulla Senna con musica e cena a bordo sono da considerare un must; per chi invece oltre al romanticismo vuole aggiungere un pizzico di pepe la cena e spettacolo al Paradis Latin è ciò che fa per voi.

idee viaggio per San Valentino

5. Idee viaggio per San Valentino: mare o montagna?

Ci si divide spesso fra mare o montagna, quindi perché non approfittare della festa degli innamorati per godersi qualche giorno nel luogo che più si preferisce? Le Cinque Terre, in Liguria, può essere la soluzione per gli amanti del mare e delle passeggiate. Belle come un dipinto sono motivo d’invidia da parte di tutto il mondo. Sono da considerarsi un piccolo angolo di paradiso, i borghi (Vernazza – Monterosso – Corniglia e Manarola) sono piccolini quindi è possibile visitarne anche uno a giornata.

Per gli amanti della montagna il Trentino Alto Adige è la soluzione, con i suoi paesaggi mozzafiato è capace di regalare un’atmosfera magica. Il lago di Braies, nelle Dolomiti, è una tappa fissa se si sceglie di andare da queste parti, un luogo capace di incantare con i suoi colori incantevoli.
Le pareti di roccia riflettono nell’acqua creando così un’atmosfera fiabesca, si trova nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, ed è considerato un’oasi di benessere e relax… romantico è dir poco!

 

Ecco alcune delle idee viaggio per San Valentino, ricordate però che non è il regalo o la destinazione a fare la differenza, siate creativi ed improvvisate! La cosa importante è festeggiare con la persona giusta; quindi anche voi single non scoraggiatevi, prendete il vostro migliore amico e sfruttate l’occasione per stare in compagnia!