Il Lago Maggiore è un luogo meraviglioso, un diamante incastonato tra la Lombardia, il Piemonte e la Svizzera. Ritenuto il più esteso dei laghi prealpini – da cui, appunto, l’appellativo di “Maggiore” – il Lago incanta da sempre i viaggiatori di tutto il mondo con le sue 11 isole, le sue bellezze naturali, le splendide rocche e i castelli che costellano il paesaggio. Meta perfetta anche solo per un rilassante week end fuoriporta, lontano dal caos e dal caldo afoso delle città, il Lago Maggiore offre inoltre tantissime opportunità di divertimento, per grandi e piccini. E l’obiettivo dell’iniziativa Lago Maggiore Fun è proprio quello di far conoscere e promuovere i migliori divertimenti per giovani e per famiglie presenti sul Lago Maggiore.

Dall’alto novarese al Canton Ticino, Lago Maggiore Fun offre sette attrazioni pensate per tutte le esigenze e per tutte le età. Scopriamo da vicino questo itinerario del divertimento, per una vacanza sul Lago Maggiore fuori dall’ordinario!

#1 Lago Maggiore Fun: Safari Park

A pochi minuti dal Lago Maggiore, il Safari Park permette di fare esperienza di un vero e proprio safari, con un itinerario percorribile in auto o su un trenino, alla scoperta di più di 200 specie di animali. Ma il parco offre anche un’Area divertimenti, con 11 diverse attrazioni, e un’Area tematica, con 5 diverse esposizioni dedicate come l’acquario e il rettilario. Fanno da cornice il Teatro Arena Romana, dove si svolgono gli spettacoli dal vivo, il Parco Jurassico, la Fattoria Far West e la Casa dei Pappagalli. Insomma, un’offerta adatta a tutte le età!

lago maggiore fun

#2 Lago Maggiore Fun: Alpyland

Alpyland offre l’opportunità di osservare il lago, le Alpi e le terre lombarde da un insolito punto di vista! Situato in cima al Mottarone, sopra Stresa, Alpyland è una pista da bob su rotaia lunga 1200 metri: è un’attrazione simile alle montagne russe, con la particolarità che ognuno può decidere la velocità con cui affrontare il percorso. Assolutamente imperdibile!

lago maggiore fun

#3 Lago Maggiore Zipline

É proprio il caso di dire che l’emozione corre sul filo nel verde delle Terre Alte. Un lungo cavo d’acciaio sospeso a 350 metri vi regalerà un minuto e mezzo di pura adrenalina. Volerete in picchiata ad oltre 120 km/h e godendo di una vista sul Lago Maggiore senza eguali!

Zipline

#4 Lago Maggiore Fun: Lido Locarno

Se quello che cercate è un luogo dedicato allo svago, ma anche allo sport e al benessere, Lido Locarno è quel che fa per voi. Oltre a una splendida spiaggia in riva al Lago Maggiore e a un panorama tra i più suggestivi, Lido Locarno offre svariate piscine interne ed esterne, una piscina termale, quattro scivoli, una vasca tuffi con piattaforme da 1 metro fino a 10 metri e molto altro ancora!

#5 Lago Maggiore Fun: Matasci Vini

Parola d’ordine: relax! Nella storica Cantina Matasci, tra le più importanti realtà vinicole del Cantone, è possibile trascorrere una giornata indimenticabile all’insegna della natura, dello sport ma anche del buon cibo e del buon vino. E poi una bella pedalata tra il piano di Magadino, Tenero e Locarno. Cosa chiedere di più?

Matasci Vini

#6 Lago Maggiore Fun: Sake Golf

Per gli appassionati di golf, il Sake Golf è il posto perfetto. La sua infrastruttura che si distingue per la bellezza del campo, costruito secondo le più moderne e costose tecniche, e per presenza di ostacoli di diverso tipo che rendono il gioco divertente e interessante per ogni tipo di giocatore. All’interno è presente anche un’ottima scuola con maestri riconosciuti, Sake Golf è davvero in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza!

#7 Lago Maggiore Fun: Vertical Trek

Pensato per chi ama la natura anche nei suoi lati più “movimentati”, Vertical Trek è un centro specializzato in Canyoning, l’ideale per i più avventurosi. Offre percorsi suddivisi per impegno e difficoltà, che vanno dal livello Beginner al livello Expert. Ognuno può scegliere l’itinerario che preferisce in base alla propria esperienza e alle proprie necessità. Insomma, non ci sono più scuse: l’avventura sta aspettando proprio voi!

Vertical Trek

Insomma, sul Lago Maggiore le proposte non mancano… basta solo scegliere quella più adatta a voi!