Vi siete mai trovati nella situazione di dover pianificare un viaggio e stancarvi subito nel cercare un buon rapporto qualità-prezzo? Quante volte avete desiderato una lista completa con le migliori strutture alberghiere nero su bianco già pronte per voi? Hotels.com arriva in vostro soccorso con Loved by Guest, un riconoscimento assegnato ai migliori alberghi italiani e globali sulla base delle recensioni degli utenti.

Spesso si pensa che pianificare una vacanza sia l’inizio della vacanza stessa, non è cosi! Se vi state chiedendo perché la risposta si chiama Net Lag.

migliori alberghi italiani

Cos’è il Net Lag?

Net Lag è il nome dato a questo fenomeno, il “dolore” di andare alla ricerca della propria vacanza in rete spendendo tempo e pazienza in quest’impresa, sia che si cerchi una meta lontana oppure vicina, meno di un’ora ed è facile che ci si inizi ad annoiare ancor prima di aver iniziato a pianificare il viaggio nei dettagli. 

Infatti da varie statistiche il maggior dato emerso è che gli italiani trascorrono in media 12 ore alla ricerca della propria vacanza ma la pazienza viene meno dopo tre quarti d’ora. 

Hotels.com, un’azienda leader nel settore delle prenotazioni alberghiere in tutto il mondo, ha lanciato una nuova ricerca che vede gli italiani, soprattutto i Millennial, come i viaggiatori che soffrono maggiormente di “net leg”. 

Il tempo eccessivo speso alla ricerca del viaggio ha portato 6 Millennial italiani su 10 a prenotare una vacanza in un luogo dove erano già stati, mentre un quarto dei Millennial ha addirittura abbandonato l’idea di andare in vacanza (25%) e infine il 37% dei 18-35enni italiani riconosce di aver pagato più di quanto avesse stanziato per non dover passare troppo tempo online.

Il sito rivela inoltre che 9 Millennial su 10 in Italia tengono in alta considerazione le recensioni degli altri viaggiatori prima di effettuare la prenotazione che rivestono dunque un ruolo molto importante per la transizione da ricerca a prenotazione. Ma come scegliere i migliori alberghi italiani e mondiali?

migliori alberghi italiani

Loved by Guest – Hotels.com

In aiuto a tutti i viaggiatori e contro il tanto temuto “Net Lag” arriva hotels.com. Il sito ha creato la lista “Loved by Guest” in cui sono annunciati tutti i vincitori dell’omonimo premio assegnato sulla base delle recensioni dei clienti. Le valutazioni degli ospiti fungono da vera bussola per orientarsi tra le proposte, infatti quasi il 50% degli italiani spesso si affida principalmente al parere di altri utenti. 

Hotels.com può aiutarvi a mettere la parola fine alla faticosa e lunga ‘caccia alle vacanze’, grazie ai nostri hotel che hanno ricevuto il premio “Loved by Guest”. Durante la ricerca dell’hotel per le vacanze, queste proprietà possono fornire un ottimo punto di partenza e contribuire a farvi risparmiare tempo prezioso

Ha dichiarato Adam Jay, Presidente di Hotels.com, che si è visto molto si è visto molto soddisfatto di questo nuovo progetto.

Italia is “Loved by Guest”: i migliori alberghi italiani

Il nostro Paese ha avuto il primato di Loved by Guest 2019, sono infatti tanti i premi assegnati al nostro Paese. 

A livello globale la top 3 delle città in cui sono stati assegnati più premi “Loved by Guest 2019” di Hotels.com vede il podio conquistato dall’Italia con Roma, Venezia e Firenze rispettivamente al 1°, 2° e 3° posto.

L’Italia si aggiudica anche la “medaglia d’argento” per Paese con il numero maggiore di unità di strutture a cui è stato assegnato il premio “Loved by Guest” – in totale 252, ci precedono gli USA con 1131 unità e ci segue invece il Regno Unito con 190 strutture.

La lista completa dei vincitori del premio Loved by Guest 2019 è disponibile qui mentre di seguito è consultabile la top 10 delle strutture vincitrici “Loved by Guest” in Italia. Ecco i migliori alberghi italiani:

  1. Palazzo Dipinto, Lucca
  2. Lady Capulet Apartments, Verona
  3. La Villa del Re – Adults only, Castiadas
  4. Relais San Lorenzo, Bergamo
  5. Villa Yiara, Positano
  6. Sottovento Luxury Hospitality, Bormio
  7. Santa Caterina, Amalfi
  8. Le Sirenuse, Positano
  9. Ai Ponti Verona, Verona
  10. Albis Rooms Guest House, Fiumicino

Ricordate di consultare anche i nostri consigli su come riempire al meglio la valigia ! Adesso non avete più scuse, armatevi di PC o se preferite del vostro Smartphone con l’applicazione di Hotels.com e scegliete il luogo che più fa per voi!