Con la Primavera alle porte la voglia di rigenerarsi è all’ordine del giorno. Quanti di noi sognano un weekend relax – due giorni di riposo e dolce far niente? Quanti vorrebbero staccare la spina anche solo per qualche ora e rilassarsi davanti ad un bel paesaggio o in una piscina con idromassaggio? Ma dove andare e quali sono le migliori spa italiane? 

L’Italia è costellata di meravigliose spa dove passare un weekend all’insegno del benessere fisico e psichico. Gli antichi infatti sostenevano che mens sana in corpore sano. Noi di That’s All trend abbiamo selezionato per voi le 5 migliori spa italiane dove coniugare benessere e bellezza!

migliori spa italiane

Migliori spa italiane #1: Lefay Resort & Spa Lago di Garda

“Per ritrovare se stessi è necessario andare lontano” o almeno arrivare sulle sponde del Lago di Garda. Pluripremiato Centro Benessere, il Lefay Resort & Spa Lago di Garda offre un’ampia scelta di trattamenti atti a far vivere all’ospite un’esperienza di relax multisensoriale. Fiore all’occhiello di questo complesso sono i Programmi Salute Lefay SPA Method nati dall’incontro tra la medicina classica cinese e quella occidentale.

Migliori spa italiane #2: QC Terme San Pellegrino

Situato nel cuore della Val Brembana, il Centro Termale San Pellegrino è situato in un antico edificio storico con imponenti scalinate e affreschi che ricoprono gran parte dei soffitti e delle pareti. Nel centro termale di San Pellegrino  è possibile usufruire di massaggi studiati ad hoc per ciascun cliente e rilassarsi nelle varie piscine termali assaggiando succulenti e delicati manicaretti. 

migliori spa italiane

Migliori spa italiane #3: Auberge de La Maison di Courmayeur

All’Auberge de La Maison di Courmayeur è immerso nel verde e l’atmosfera è molto romantica. La Spa dell’hotel offre trattamenti benessere e percorsi personalizzati con sauna e vasca idromassaggio.  Per chi non volesse rinunciare alla buona cucina, nell’hotel è presente il ristorante Aubergine, il ristorante vista Monte Bianco dove assaporare piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna.

Migliori spa italiane #4: Roccafiore

Immerso nella campagna umbra, Il Centro benessere del resort Roccafiore consente ai suoi clienti di vivere un’esperienza di relax a 360°. News dell’ultimo periodo, l’introduzione della cioccolatoterapia. Forti del fatto che il cioccolato sia un alimento ricco di proprietà, come ad esempio la caffeina dal forte potere drenante, l’oasi di benessere di Roccafiore ha pensato un percorso speciale completo di scrub e massaggio per i clienti più golosi.  

migliori spa italiane

Migliori spa italiane #5: Hotel Posta Marcucci di Bagno Vignoni 

Dulcis in fundo, non c’è posto migliore dove trascorrere un weekend di relax e contemplare l’arrivo della primavera che presso l‘Hotel Posta Marcucci. Immerso nella Val D’Orcia, l’hotel ha delle stanze benessere provviste di vasche di acqua benefica in cui immergersi sorseggiando tisane e succhi di frutta. In questo splendido hotel termale è possibile prendere parte a La Via del Cuore, un’esperienza di tre giorni (da fare in solitaria) dove rilassarsi e rimettersi in sesto. Il percorso è unico nel suo genere perché punta al raggiungimento di un equilibrio perfetto tra mente e corpo tramite visite mirate con specialisti di Medicina Olistica. 

Ancora una volta il Bel Paese offre una vasta e valida scelta di proposte wellness per tutti i gusti e tutti i portafogli.