Un soggiorno alla SPA consente di rilassarsi, ma anche di ristabilire il contatto con la natura per evadere dalla frenesia della quotidianità. Secondo gli esperti, i 5 nuovi trend SPA del 2019 coinvolgono l’ambiente e la voglia di sciogliere lo stress. Tra novità e grandi classici, eccovi la lista completa dei trattamenti più in voga per l’anno prossimo.

Nuovi trend SPA: 1# SPAcation

La nuova tendenza è quella di andare in vacanza in un hotel SPA e godere di trattamenti quotidiani. Ci sono infatti sempre più centri SPA che offrono pacchetti vacanza e tantissime offerte per coloro che rimangono nella struttura per più di pochi giorni.

La SPAcation può includere attività ricreative, pacchetti per la promozione della salute e autentiche esperienze culinarie per vivere un soggiorno rilassante a 360 gradi. Ecco un esempio.

nuovi trend spa

Nuovi trend SPA: 2# SPA in famiglia

L’esperienza SPA non è più solamente pensata per la coppia ma si allarga a tutta la famiglia. Sempre più strutture si sono attrezzate per accogliere genitori e bambini. Ad ognuno è riservato un programma ad hoc per rendere l’esperienza indimenticabile. Aree dedicate ai bambini si affiancano alle saune per gli adulti e le procedure di bellezza sono pensate per adattarsi anche ai più piccoli. 

nuovi trend spa

Nuovi trend SPA: 3# il ritorno dei grandi classici

Letti Hammam, fangoterapia e saune: tornano in auge i classici modi per rilassarsi. Anche i centri SPA più innovativi stanno trasformando queste procedure in esperienze lussuose e uniche. I trattamenti sono arricchiti da erbe coltivate localmente, oli essenziali e cosmetici di alta qualità.

Nuovi trend SPA: 4# nuotare nella foresta

La Shinrin-Yoku è una pratica giapponese di balneazione forestale conosciuta per aprire il misterioso potere di una foresta e usarla per la terapia e la guarigione. Questa terapia, che prevede di fare lunghe passeggiate nella foresta, dovrebbe diventare popolare in tutto il mondo nel 2019, poiché le persone stanno adottando un approccio più proattivo e olistico nei confronti della loro salute. È dimostrato infatti che il bagno nella foresta riduce i livelli di cortisolo, allevia la depressione, allevia lo stress e ha un effetto positivo sulla pressione sanguigna. 

nuovi trend spa

Nuovi trend SPA: 5# il potere delle pietre

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare del roller di giada, della sua alternativa in quarzo e soprattutto della maschera d’oro della facialist delle celebrities Mimi Luzon. Da qualche tempo infatti sono state riscoperte le qualità curative di metalli preziosi e pietre.

Quest’anno, saranno loro i protagonisti di gran parte dei trattamenti per la pelle, il corpo e tutto l’organismo. Ad esempio, i bagni di ioni d’argento migliorano il benessere e il tono della pelle. L’ambra a giusta temperatura rilascia acido ambrato nell’ambiente, influenzando il sistema nervoso e alleviando lo stress.

nuovi trend spa

Non vi resta che controllare se il centro benessere più vicino a voi  offre questi trattamenti e partire!