Leonardo Hotels lancia NYX, il nuovo marchio emblema di una generazione di nuovi hotel creativi e all’avanguardia. Leonardo Hotels sceglie Milano, la capitale della moda, per aprire nella primavera del 2017 il primo NYX hotel in Europaseguiranno Praga, Monaco di Baviera e Madrid.

Classy and sassy”, l’innovativo concept accoglierà viaggiatori che ricercano design esclusivi ed esperienze coinvolgenti di giorno e di notte. Vi parliamo in anteprima di questo progetto innovativo che coinvolgerà la capitale lombarda considerata un vero trendsetter anche all’estero.

NYX

NYX Concept: individualità senza limiti e lifestyle di tendenza

Lo storico palazzo Philips in Piazza IV Novembre – zona Stazione Centrale – si è trasformato in un innovativo 4 stelle di 11 piani da 299 camere e 21 suites.

Il NYX Milan è un lifestyle hotel in una cornice underground e metropolitana e si caratterizza per l’avanguardia del design, la moda, l’arte e la musica. I NYX Hotels, il cui nome, non a caso, si ispira alla dea greca della notte, offriranno ai propri ospiti un contesto esclusivo e dinamico.

Uno dei punti di forza sarà l’ambientazione unica capace di adattarsi alle esigenze dei diversi clienti: ristorante, bar patio e lounge collegati l’uno con l’altro, offriranno uno spazio ideale in cui rilassarsi o conversare ma verso sera la hall si trasformerà in un club con musica travolgente. Gli interni, studiati nei minimi dettagli, creeranno un’atmosfera stimolante in cui si fonderanno arte, musica e design.

Nyx

Design: la passione per i dettagli fa la differenza

Il design è una delle caratteristiche più peculiari dei NYX Hotel poiché ispirati alla città in cui sorgono le strutture: ogni arredo e ogni accessorio sarà realizzato su misura. Le opere degli artisti locali coinvolti permetteranno di aggiungere quel tocco originale che farà la differenza in ogni singolo hotel.

Ogni struttura sarà inserita in “cornici” esclusive e autentiche e sarà caratterizzata, negli arredi e nelle ambientazioni, da un tema inconfondibile che si ispira allo stile di vita tipico della città in cui si trova.

NYX

NYX: l’hotel diventa un’opera d’arte

L’interior designer che ha seguito il progetto è Andreas Neudahm.

In questa nuova creazione, l’eclettico artista ha mixato materiali come pietra, legno, cuoio a superfici verniciate e colori come l’oro e il grigio naturale. All’interno dell’hotel si possono ammirare opere di street art con murales e graffiti, opere artistiche e di design: un vero e proprio museo “cool”.

nyx

Per i progetti artistici, curati dall’artista israeliana Iris Barak, il NYX Hotel Milano ha attivato una serie di collaborazioni tra cui spicca quella con la Galleria d’arte diffusa Question Mark che per l’occasione ha chiamato alcuni dei writers in questo momento più significativi sulla scena italiana e internazionale tra cui Urbansolid, Peeta, Skan, Joys, Neve.

nyx

Nelle camere troverete stampe inedite del fotografo di moda Helmut Newton ritraenti stelle del cinema italiano come Gina Lollobrigida e Claudia Cardinale. Poteva mancare un ristorante chic e alla monda? Assolutamente no, c’è e si chiama Clash!

nyx

I “City Lovers” dei NYX Hotels

Il personale che gli ospiti incontreranno nei NYX Hotels saranno molto più che classici impiegati, saranno City Lovers! Animati da forte passione per il proprio lavoro, saranno i primi a vivere il tessuto urbano per poi condividerlo direttamente con gli ospiti. I City Lovers sapranno consigliare gli eventi e i locali più cool della città o gli angoli più belli ma meno noti da visitare. Daniel Roger, Direttore Generale per l’Europa di Leonardo Hotels, sottolinea:

“Individualità, creatività, arte, cultura e rapporti umani sono ingredienti essenziali nella vita di tutti i giorni e, per questo, non potranno mancare in un NYX hotel. Con uno smartphone e una connessione di rete ci si potrà occupare di affari di lavoro in una atmosfera di classe, in modo rilassante e magari con un drink “personalizzato!”.