Disclosure: sono nata il 24 dicembre, amo viaggiare più di qualsiasi altra cosa e in modo completamente disinteressato scrivo un articolo sui regali di Natale per viaggiatori. Vi prego basta: Sì, è una bella fregatura e Sì, sono 26 anni che ricevo un solo regalo o due piccoli (tranne dai miei genitori che ancora si sentono in colpa probabilmente). Una volta per tutte chiariamo questa faccenda: state sereni, fortunatamente non sono una persona materialista, non ho mai contato i regali, sono felice con un regalo, zero o due piccoli, davvero come volete. Ma, se non mi fate più ripetere ogni volta questo discorso, per me vale come tre regali 🙂 

Anyway…

Veniamo a noi, l’Immacolata porta aria di Natale, non c’è nulla da fare. Ormai ci siamo, presto saremo alle prese con sacchetti, pacchetti e fiocchetti. I più previdenti magari sapranno già come riempirli, ma noi comuni mortali ci stiamo ancora scervellando. Vi propongo quindi 5 possibili regali di Natale per viaggiatori.

Regali di Natale per viaggiatori: #1 sciarpa/plaid in vero piumino

Partiamo dai must sempre apprezzati. Anche perché si sa, dopo le feste in famiglia, molti viaggiatori sono in partenza tra S. Stefano e l’Epifania. Una bella sciarpa sarà un regalo subito utile per chi ha in programma gite sulla neve, viaggi in montagna, Capodanno in qualche piazza italiana o capitale Europea – io quest’anno ho scelto Vienna! La soluzione che vi propongo non è di quelle canoniche ovviamente. Si tratta si una sofficissima sciarpa in vero piumino di Cinelli Piume e Piumini. Caldissima, ma anche leggerissima e non ingombrante, disponibile in diversi colori e fantasie. In alternativa, per i viaggiatori che quest’anno rimarranno a casa, ci sono i nuovi plaid SOFT di Cinelli Piume e Piumini. Caldi e avvolgenti faranno apprezzare un po’ di più ai vostri amici viaggiatori il fatto di essere rimasti a casa.

Per scoprire tutti gli altri prodotti, rigorosamente artigianali e made in Italy, visita la pagina Facebook Cinelli Piume e Piumini.

regali di natale per viaggiatori

Regali di Natale per viaggiatori: 2# Scratch Map/mappamondo in sughero

Tra i regali di Natale per viaggiatori, immancabile la mappa del mondo da grattare o scratch map. La trovate in diversi negozi di oggettistica e online. Io vi propongo quella classica su Troppotogo.it. In alternativa su Amazon trovate il globo in sughero su cui marcare con le puntine le mete già visitate. Due idee perfette anche per chi non partirà nell’immediato, così potrà distrarsi grattando o infilzando i Paesi già visti, sognando i prossimi.

regali di natale per viaggiatori

Regali di Natale per viaggiatori: 3# Etichetta per valigia/portadocumenti

L’etichetta da attaccare allo zaino o alla valigia è sempre utile perché la si perde più dei calzini. Meglio sceglierne una con una bella chiusura a cinturino. Vi consiglio la Luggage Label di Mr. Wonderful. Se non l’hanno ancora persa, potete optare per un portadocumenti/passaporto che trovate in diverse versioni sempre sullo stesso sito. Eccone un esempio qui.

Regali di Natale per viaggiatori: 4# Esperienze di viaggio/voucher

In questa categoria di regali di Natale per viaggiatori potete davvero sbizzarrirvi. Lanci in parapendio, voli in mongolfiera, uscite in barca a vela, week-end di ogni sorta, insomma vedete voi. Questo è il regno di Smartbox, Groupon, Grupalia, Couponviaggi.it  ecc. I voucher sono una buona alternativa, date un’occhiata al sito regalaunvoucher.it. Se avete un budget leggermente più alto, scegliete un viaggio a sorpresa su Flycube.

regali di natale per viaggiatori

Regali di Natale per viaggiatori: 5# Abbonamento a rivista di viaggi/libri

Per chi ama progettare i suoi viaggi, assaporare in anticipo i weekend fuori porta e scoprire quali sono i luoghi più belli da visitare, si può optare per un abbonamento a una rivista di viaggi. Le soluzioni sono davvero tante, su miabbono.com trovate alcune riviste italiane. Ottime alternative anche National Geographic o Lonely Planet che propone anche bellissime guide e affascinanti libri. Che ne dite della guida Mondo oppure Il libro dei viaggi – alla scoperta di tutti i Paesi del mondo?

 

Le idee possibili sarebbero infinite, se volete altri spunti leggete anche “Natale 2017: idee regalo per gli amanti dei viaggi“. Ora avete tutti gli elementi per rendere più felice il Natale (o il compleanno) di un viaggiatore 😉