Se anche voi vivete o avete vissuto una relazione a distanza allora, come me, potete capire bene la difficoltà di venirsi incontro quando si vive in due città diverse. Quante volte avreste voluto raggiungere o essere raggiunte dal vostro partner, ma i costi dei voli ve lo hanno impedito? Ecco allora la soluzione adatta a noi: ci pensa Rendezvous! Un’app ideata proprio per chi, vivendo a distanza, ha bisogno di un modo per organizzare al meglio i propri incontri.

Rendezvous  - app per le relazioni a distanza

Si sa, ormai è sempre più frequente che si decida di lasciare la propria città di origine e trasferirsi altrove. O semplicemente può capitare che si decida di fare un’esperienza all’estero per qualche tempo. Le difficoltà, ovviamente, nascono quando di mezzo c’è l’amore e ci si trova a vivere una relazione a distanza. Allora diventa davvero complicato conciliare la voglia e il desiderio di vedersi con le (spesso) limitate possibilità economiche.

Stesso problema potrebbe incorrere se – voi che da sempre amate viaggiare – avete lasciato in giro per il mondo molti amici, magari conosciuti durante i vostri viaggi e con cui avreste il piacere di rincontrarvi.

Kayak ha lanciato per tutti noi un servizio utilissimo. L’app consente, a tutti coloro che vivono in città diverse e desiderano trascorrere qualche giorno insieme, di trovare la soluzione più economica per incontrarsi. Ma attenzione: non sarete voi a decidere la città, Rendezvous vi suggerirà quale posto è più economico per entrambi.

Come funziona Rendezvous?

Utilizzare questa app è semplicissimo. Basta collegarsi su www.kayak.com/rendezvous e inserire i due aeroporti di partenza e le date preferite per l’incontro. Il sistema suggerisce le mete verso le quali un volo in aereo, per la data da voi prescelta, costa meno per entrambi i viaggiatori. Una volta scelta la destinazione che preferite in base al budget che avete a disposizione, potrete semplicemente scegliere tra le opzioni e prenotare.

Rendezvous  - app per le relazioni a distanza

I vantaggi di questa app sono diversi. Innanzitutto è semplice da utilizzare e permette di organizzare un viaggio in pochissimo tempo. Quindi, anche se spesso è difficile concordare in largo anticipo quando incontrarsi, Rendezvous vi permetterà di decidere anche in breve tempo. Il bello di Rendezvous è che potrebbe suggerirvi delle destinazioni alle quali, forse, non avreste mai pensato. Avrete così la possibilità di incontrare la persona amata o un caro amico e condividere qualche giorno in una meta del tutto inaspettata. Le destinazioni suggerite sono ovviamente pensate per essere vantaggiose economicamente per entrambi i viaggiatori.

Un mix tra comodità, organizzazione, divertimento e soprattutto adatta ai viaggiatori. Per scoprire altre utilissime app di viaggio leggi anche questo articolo.

Siete ancora dubbiosi? Fate una prova, vedrete che belle combinazioni di viaggi potrebbero venir fuori! Non vi resta che fare le valigie e godervi il vostro viaggio e… il vostro amore.