Si sa, organizzare viaggi di lavoro non è certamente come organizzare un viaggio di piacere. Quante volte avete avuto difficoltà con i rimbosi o la gestione del budget? Sicuramente vi sarete trovati di fronte a tutte le noiose mansioni burocratiche: dalla prenotazione di un volo alle lunghe attese ai check out. Rydoo è la soluzione a tutti i problemi legati al Travel Management.

Questa applicazione reinventa e semplifica la gestione e il controllo dei viaggi di lavoro ed offre un aiuto nelle prenotazioni.

Come nasce Rydoo?

La nuova app per dipositivi mobile, nasce dall’esperienza e dal lavoro di Sodexo, azienda leader al mondo nei servizi per il miglioramento della qualità della vita.

I punti di forza di questa applicazione sono fondamentalmente due: semplicità e standardizzazione. Come spiegano i manager di Rydoo “l’83% delle compagnie non utilizza una soluzione di gestione dei viaggi e delle spese perché nessuna offerta copre tutte le fasi del viaggio, soprattutto per le PMI a cui noi ci rivolgiamo con questa soluzione”.

Come funziona Rydoo?

Questa innovativa soluzione 100% digitale, multi-device ed end-to-end semplifica la gestione dei viaggi di lavoro e fa fronte a tutte le esigenze operative e amministrative delle spese aziendali. Si basa su una piattaforma di intelligenza artificiale che offre numerosi vantaggi alle organizzazioni e ai suoi dipendenti. L’app consente di ridurre dell’87% i costi amministrativi legati ai viaggi di lavoro e di ottimizzare il tempo di elaborazione dei dati.

viaggi di lavoro

La semplicità dell’applicazione è garantita dai due moduli: Rydoo Travel e Rydoo Expense.

Rydoo Travel, si occupa di aiutare i dipendenti a trovare il volo, il biglietto del treno, il noleggio dell’auto o prenotare l’hotel che meglio si adatta alle esigenze, con circa 800 mila strutture a disposizione e un pagamento centralizzato. La piattaforma, infatti, bypassa la fase di pagamento per i dipendenti, utilizzando un sistema di pagamento centralizzato: a fine mese i dipartimenti finanziari dell’azienda ricevono una fattura contenente tutte le informazioni relative ai viaggi aziendali.

Rydoo Expense permette ai dipendenti di beneficiare della funzionalità snap-and-process, ovvero la gestione delle spese automatizzata e paperless, sempre nel rispetto la policy aziendale. Questo modulo consente di gestite facilmente i costi: scattando una foto dello scontrino si può tener conto delle spese, senza dover conservare il documento cartaceo.

I vantaggi di Rydoo per i viaggi di lavoro

L’app ha come punto di forza la facilità di rimborso dei dipendenti in tempo reale e il controllo del budget dell’azienda. Ovunque si trovino, i dipendenti possono tener conto delle loro spese in tempo reale e comunicarle al resto del team.

Sodexo si basa sulla condizione che il benessere dei dipendenti sia legato alle performance delle organizzazioni.

Che dire? Organizzare un viaggio di lavoro non è mai stato così semplice. Ogni azienda dovrebbe tener conto di questa possibilità, per facilitare il travel management e gestire tutte le spese in modo efficiente. E magari offrire ai propri dipendenti un’esperienza in pieno stile “bleisure“.