Siamo ormai ad estate inoltrata, luglio è volto al termine e tra meno di una settimana arriverà Ferragosto e così le tanto desiderate vacanze. Se siete degli abitué dell’ultimo minuto e ancora non avete prenotato, eccovi una lista di quattro suggerimenti per prenotare le vostre vacanze last minute. Cinque mete per passare le ferie in totale relax e lontano dalla folla.

Vacanze last minute: Mar Mediterraneo

Passare agosto nel Mar Mediterraneo è sicuramente una scelta che non vi deluderà. Seppur affollato, il nostro Mediterraneo è pieno di isole, coste e spiagge meno frequentate tutte da scoprire. Se ricercate invece una tranquillità assoluta, la soluzione perfetta potrebbe essere quella di solcare le acque del mediterraneo a bordo di una barca in compagnia di qualche amico. Potreste prenotare la vostra vacanza in barca a vela su sailsquare.com.

vacanze last minute barca a vela

Vacanze last minute: Azzorre

Le Azzorre sono il luogo di villeggiatura ideale per chi non sopporta stare in spiaggia a poltrire tutto il giorno (perché si, esistono anche persone che trovano noioso rilassarsi). Questa regione indipendente del Portogallo permette infatti di compiere una serie di attività come ad esempio le escursioni sui vulcani, trekking e arrampicata su per le montagne e i bagni nelle pozze termali.

vacanze last minute azzorre
Azzorre

Vacanze last minute: Croazia

La Croazia è un paese molto gettonato durante l’estate specialmente da austriaci, russi e tedeschi. Sebbene la costa sia altrettanto bella, le isole sono i luoghi da visitare obbligatoriamente se si va in Croazia. Le più imperdibili sono senz’altro le Isole Kornati (raggiungibili preferibilmente in barca) e quelle di KRK e Lussino.

Isole Kornati

Vacanze last minute: Paesi Scandinavi

Svezia, Norvegia e Danimarca sono un’ottima destinazione per coloro che vogliono passare le vacanze lontani dal turismo di massa e al tempo stesso in grandi città come Copenaghen o Oslo. I fiordi norvegesi, tutelati dall’Unesco, sono inoltre molto gettonati per via della loro bellezza e per l’unicità delle esperienze che si possono vivere come ad esempio il trekking sui ghiacciai.

Fiordi Norvegesi

Allora siete pronti a partire? Le vostre vacanze last minute vi aspettano…Buon viaggio 🙂