Se anche quest’anno avete aspettato troppo a prenotare le vacanze e adesso state cercando l’ispirazione dell’ultimo minuto eccovi una lista di mete in giro per l’Europa che potranno far decollare la vostra voglia di partire! Ecco un elenco di vacanze last minute che potrebbero fare al caso vostro.

Vacanze Last Minute: Bruxelles

La capitale del Belgio, meta di pellegrinaggio per tutti gli amanti della birra è tra le mete last minute più scelte dai viaggiatori di tutto il mondo. Tra le attrazioni principali di Bruxelles non potete non visitare il quartiere di Saint Gilles, la Chiesa di Notre Dame de Sablon e, per gli interessati, il Museo belga del Fumetto.

Vacanze Last Minute: Dublino

Non c’è periodo migliore come quello estivo per visitare Dublino. Se non fosse per i turisti che ogni estate prendono d’assalto la città irlandese, sarebbe in tutto e per tutto la meta ideale. Caratterizzata dal clima mite e per la maggior parte del tempo soleggiato, la Dublino estiva è tutta da scoprire. Tra pub, passeggiate al parco e spettacoli di musica dal vivo, non vi pentirete di trascorrervi nemmeno un minuto.

Vacanze Last Minute: Valencia

Una vacanza last minute potrebbe essere l’occasione giusta per scoprire la bellissima Valencia. La città spagnola vanta un’innumerevole numero di attrazioni che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. Prima fra tutte la Città delle Arti e delle Scienze, proseguendo poi per posticini come il Cafe de las Horas o la Lonja de la seda. Affacciata sul mare, è la meta anche per coloro che vogliono trascorrere una vacanza tranquilla tra sole, mare e paella.

Vacanze Last Minute: Bordeaux

Meta insolita ma non per questo meno valida, la piccola città francese è una delle mete last minute più gettonate. Collegata benissimo con l’aeroporto di Bordeaux de Merignac, Bordeaux è il posto ideale dove trascorrere un weekend tra passeggiate nel centro storico, buon vino e tranquillità. Appassionati di fotografia adesso è a voi che mi rivolgo: se capitaste nella città ricordatevi di recarvi a visitare lo scenografico Miroir d’eau, gigantesco specchio d’acqua situato nel cuore di Bordeaux che riflette il profilo degli edifici circostanti.

Vacanze Last Minute: Creta

Perchè non optare per Creta come vacanza last minute? La splendida isola greca potrebbe fare esattamente al caso vostro! L’isola di Creta colpisce infatti per il suo fascino storico e per le sue spiagge di sabbia bianchissima. Il periodo ideale per visitarla è sicuramente la primavera, ma anche d’estate ci si gode il soggiorno tranquillamente per via del vento che soffia regolarmente sull’isola e che rende la calura estiva sopportabile e quasi piacevole.

Se non foste soddisfatti di questa soluzione, perchè non cercare la meta perfetta per le vacanze estive su instagram?