Tutti, almeno una volta nella vita abbiamo desiderato di fare delle vacanze zaino in spalla, alla scoperta di posti nuovi ma soprattutto alla riscoperta di noi stessi. Viaggiare con lo zaino in spalla è uno dei viaggi più economici e divertenti che si possa fare. Il bagaglio leggero permette dei facili spostamenti, e quindi la possibilità di visitare posti e luoghi inesplorati alla maggior parte delle persone.

Ecco quindi le 5 mete per una vacanza zaino in spalla.

Vacanze zaino in spalla: Thailandia

La Thailandia è una delle mete più ambite per i backpackers. È uno dei classici viaggi all’avventura, con poco budget si possono esplorare le principali mete della Thailandia, e grazie al suo bellissimo mare, al suo cibo delizioso e ai suoi abitanti accoglienti, è uno dei Paesi più visitato all’anno.

Pagoda of Wat Arun, Bangkok

Vacanze zaino in spalla: Brasile

Il Brasile è il paese più grande del Sud America e il quinto più grande del mondo. Il suo clima sub-tropicale permette un clima ottima quasi tutto l’anno. È un luogo dove la diversità la fa da padrona: si passa dalle metropoli come Rio de Janeiro e San Paulo alla natura più incontaminata e selvaggia della foresta amazzonica, passando per spiagge da sogno per poi trovarsi in bellissime città coloniali come Salvador. Per chi vuole fare una vacanza zaino in spalla all’insegna della cultura, del buon cibo e della natura, il Brasile sarà sicuramente la scelta più giusta.

Rio de Janeiro

Vacanze zaino in spalla: Islanda

L’ Islanda per i backpackers amanti del freddo è sicuramente un’ottima scelta. Paesaggi mozzafiato da visitare, ottima birra e immancabile l’aurora boreale. È un paese da visitare almeno una volta nella vita, per rimanere incantati dai suoi ghiacciai e dalle sue cascate.

vacanze zaino in spalla
Islanda

Vacanze zaino in spalla: Madagascar

Il Madagascar è ancora oggi una meta inesplorata, le sue spiagge sono bellissime e incontaminate. È un paese ancora poco turistico, chi decide di affrontarlo zaino in spalla potrà ammirare le sue bellezze nell’entroterra, i suoi tramonti mozzafiato ed i suoi abitanti sempre accoglienti e gentili. È un paese che sicuramente vi lascerà qualcosa e che vi obbligherà a tornare per poter sentire un’altra volta quel senso di libertà che avete vissuto.

Madagascar

Vacanze zaino in spalla: India

L’India zaino in spalla è uno dei viaggi prediletti dai backpackers. Sarà perché è un paese mistico e affascinante, per i suoi colori, i suoi profumi e per la sua cultura; o semplicemente perché è un posto che ti entra nel cuore con tale forza da non lasciarti più andare. È un crocevia di mille culture e colori proprio come i loro abiti indossati. L’India promette un coinvolgimento assoluto di cui non potrete fare a meno.

vacanze zaino in spalla in india
Taj Mahal, Agra, India

Ovunque andrete con il vostro zaino, qualunque posto visiterete, sarà un viaggio indimenticabile, che vi porterete sempre dentro.

Se vi è piaciuto questo articolo leggete qui.

Se l’articolo vi è piaciuto andate a leggere questo